Il Cilento

Il Cilento francese è il territorio più a sud della Campania, subito prima della Basilicata, tra la piana del fiume Sele a nord, il Vallo di Diano a est e il Tirreno, ed è qui che si trova il villaggio Parco Elena, in posizione invidiabile tra i villaggi turistici del Cilento.

Il Cilento è una terra di straordinaria bellezza, bagnata da un mare cristallino di tutte le sfumature del blu (Bandiera blu europea per mare pulito e servizi sulla spiaggia), dove il sole si immerge al tramonto tingendolo di rosso. Spiagge di sabbia fine interrotte da promontori scoscesi si alternano a cale suggestive; alle spalle, colline e alture verdissime di uliveti, pinete e macchia mediterranea, dov’è immerso il villaggio vacanze Parco Elena, nel cuore del Cilento.

Una vacanza al villaggio turistico Parco Elena è fatta di giornate al mare e di escursioni in Cilento. Le bellissime spiagge di Agropoli vicino al villaggio, con attrezzatissimi stabilimenti balneari, offrono sabbia finissima e mare tranquillo. Intercalate a scogli e calette, sono l’ideale per le famiglie con i bambini.

Da non perdere, in un soggiorno al villaggio vacanze Parco Elena nel Cilento, l’incantevole Baia Trentova, con il litorale di sabbia incastonato tra due promontori suggestivi. Spiagge belle e comode per famiglie e bambini, grazie ai diversi stabilimenti balneari, anche a Paestum, a 10 minuti di macchina da Parco Elena.

Un’altra bellissima spiaggia è quella di San Marco di Castellabbate, a 15 km da Parco Elena. Pochi chilometri più avanti Punta Licosa è straordinariamente bella e offre calette e insenature tra le rocce, vero paradiso degli amanti delle immersioni subacquee.


Acciaroli è un borgo marinaro delizioso, frequentato da Hemigway, con una graziosissima spiaggia dorata a poco più di mezzora dal villaggio vacanze Parco Elena. Anche a Marina di Ascea ci sono spiaggia di sabbia e stabilimenti balneari, perfetti per chi è in vacanza in Cilento con la famiglia e i bambini.


Tra le escursioni, Paestum, l’antica città della Magna Grecia è una meta imperdibile. Interessantissima e suggestiva l’area archeologica, da vedere la sera, quando la passeggiata tra i templi illuminati diventa davvero magica.